>
Mario Angelo Carlo (Mac) Dotti

Mario Angelo Carlo (Mac) Dotti

Adro (Brescia)
Mario Angelo Carlo (Mac) Dotti
Nato in Franciacorta nel 1962, contemporaneamente agli anni degli studi classici e la frequentazione delle facoltà di psicologia, pedagogia e scienze motorie (Padova, Verona, Urbino), ho accumulato esperienze in oltre trenta diversi posti di lavoro: dall’insegnante di scuola primara, ai cantieri edili; dalla vita da guida turistica, durante quattro anni di permanenza sull’isola di Zante (Grecia), al manutentore tecnico e altro ancora…

Nel mio percorso ho praticato arti marziali (kung fu in cinque stili), Tai Chi (classico e coreano), body building, mountain bike (trekking estremo), snorkeling ed escursioni in solitaria a nuoto (costa, grotte o mare aperto).

I miei contatti con lo yoga iniziano all’età di 18 anni (come complemento ad altri sport) e si intensificano con la pratica dell’hata yoga classico, abbandonato dopo qualche anno per poter viaggiare.
Poi, a causa di un “incidente di percorso”, ho ripreso a frequentare una scuola di yoga in Piemonte che, oltre a un’infarinatura di vari stili, insegna principalmente Vinyasa (Scuola Hari om).
Proprio qui, in pochi anni, prevalentemente frequentando lunghi intensivi residenziali, ho conseguito i diplomi di insegante per livello base, intermedio e avanzato (500 h ASI, CONI, RYS).

Recentemente ho conosciuto il Maestro Jacopo Yogendra Ceccarelli (Scuola Samadhy - Anukalana) e, dopo qualche ritiro, ho frequentato il suo teacher training di 200 ore, conseguendo il diploma di istruttore di primo livello di Acro Yoga Anukàlana Inspired.
Anukàlana significa integrazione e lo yoga di Ceccarelli integra principalmente il Tai Chi con i movimenti del Vinyasa…
Precedentemente avevo cercato di creare questo connubio seguendo quella che ho creduto essere una mia intuizione personale per poi scoprire che invece c’era già: bell’e fatto!
Confesso che trovare la pappa pronta non mi è dispiaciuto e che Anukàlana mi… ispira anche nella vita di tutti i giorni, rendendo qualsiasi cosa più semplice, favorendo un flusso più fluido e naturale di pensieri e azioni, senza troppi “combattimenti”…




I mie corsi e workshop sono adatti anche a chi non abbia mai praticato.
In questi si sperimentano yoga e acroyoga (ANUKÀLANA INSPIRED), volo “terapeutico”, thay massage, circle ceremony, esercizi di acrobatica: singolarmente, in coppia o in gruppo.
C’è anche la possibilità di corsi avanzati o personal, indicati per chi voglia approfondire o per atleti che desiderino migliorare le performance.
Per gli atleti è utile non soltanto per migliorare l’elasticità e il recupero.
Infatti da test eseguiti per l’Ironman (triathlon), risulta che pur rimanendo pressoché invariati i tempi di percorrenza della medesima distanza, il dispendio energetico viene dimezzato.
Tale risultato è utile per quegli atleti che svolgano competizioni articolate in più riprese (round oppure gare a eliminazione diretta, come pugilato e BJJ).
Geommunity Mario Angelo Carlo (Mac) Dotti
Friends Friends



Geommunity
Reset map

Il nostro Webmaster