![]() |
Questo ritiro è rivolto a coloro che desiderano imparare, approfondire e perfezionare la pratica di AcroYoga attraverso una full immersion in compagnia di persone appassionate ed entusiaste scoprendo i segreti più innovativi di questa disciplina in un contesto splendido e coinvolgente.
L'immersion è un tipo di ritiro speciale in cui puoi dedicarti interamente alla pratica dell'AcroYoga staccando la spina da tutto il resto studiando in un ambiente rilassato e lontano da distrazioni e fonti di stress.
Dopo questa Immersion la tua pratica sarà molto più precisa e fare AcroYoga sarà ancora più divertente grazie a tutti i dettagli che sveleremo giorno dopo giorno.
Questa Immersion ti dà i requisiti per partecipare con successo al Corso di Formazione per Insegnanti che si terrà nell'estate 2018
Grazie alla presenza di più insegnanti potrai essere seguito in base al tuo livello di pratica ed esperienza. In particolare l'immersion è l'occasione in cui puoi portare la tua pratica da un livello all'altro, quindi:
Il bello dell'AcroYoga Anukalana Inspired è proprio il modo in cui con C.A.L.M.A. si progredisce in modo costante e pulito da un livello all'altro
Questa per noi è stata una sfida in quanto dopo una prima fase in cui l'AcroYoga si è fatto conoscere in Italia grazie alla crescente curiosità verso l'Acrobatica di molti appassionati di Yoga o sport, abbiamo deciso di dare spazio alla parte più yogica di questa pratica usando molti degli elementi tradizionali dello Yoga per sviluppare una didattica efficace che senza farti fare fatica o perdere tempo porta risultati solidi da subito.
Praticheremo tantissimo! Alterneremo brevi ma intriganti momenti in cui studiamo i principi tecnici a divertenti, lunghe ed entusiasmanti sessioni di pratica. Praticheremo quindi molto consapevolmente grazie a continui approfondimenti che permetteranno di comprendere bene perchè applicare certi principi, come applicarli e cosa aspettarci come risultato. Verificheremo sempre insieme se le tecniche applicate sono chiare per essere sicuri di portarci a casa un ricco bagaglio di conoscenze acquisite attraverso l'esperienza pratica e lo studio dei dettagli.
Cercheremo insieme di stabilire quale sia il tuo livello di pratica affinchè tu possa seguire il programma più adatto a te, quindi:
Imparerai in modo preciso e pulito tutte le tecniche di base, ovvero le posizioni e le transizioni fondamentali e sarai in grado di eseguire le prime sequenze di AcroYoga (vinyasa) senza sforzo, con gli allineamenti e l'impostazione giusta.
In questo ritiro potrai completare e perfezionare tutte le posizioni e le transizioni intermedie ripulendole dagli errori di impostazione e iniziare a studiare i primi elementi della pratica avanzata. Potrai quindi portarti a casa sequenze complete che comprendono gli elementi base, intermedi e qualche passaggio avanzato)
Bhe... allora qui farai un sacco di cose intriganti! Porteremo la pratica in alto mantenendo il focus sui principi che la rendono molto yogica, profonda e leggera. Studieremo le washing machines avanzate (frammenti di sequenze in loop) che ti permetteranno di costruire sequenze molto divertenti e stimolanti.
No! Ci saranno momenti in cui praticheremo tutti insieme creando una bellissima energia di gruppo. Come sempre sarà una festa ricca di momenti emozionanti!
Al termine del corso (solo se completi i 6 giorni) potrai richiedere un attestato di partecipazione
Veramente difficile dirlo... ma in generale:
Entro il 30 Settembre: 321 Euro (SCADUTO)
Dopo il 30 Settembre: 397 Euro (325,41 +iva al 22%)
Se desideri alloggiare presso l'Ashram di Villa Vrindavana è necessario prenotare separatamente vitto e alloggio.
Appena prenoti il tuo posto nel corso riceverai una email con le istruzioni per prenotare il posto in Villa.
A seconda del tipo di stanza richiesto si va dai 40 ai 52 euro al giorno per vitto e alloggio a pensione completa (una notte e tre pasti vegani)
Questa quota va pagata direttamente alla segreteria della Villa e include il posto letto più tre pasti vegani.
Lavoriamo in un clima rilassato e divertente ma cerchiamo di andare in profondità con le esperienze che questa pratica può regalare.
Quindi aspettati un clima che alterna momenti ludici a momenti introspettivi, momenti celebrativi a momenti meditativi.
A volte praticheremo bendati o a occhi chiusi e in certi momenti le sequenze AcroYoga saranno guidate come una classe di asana dove il silenzio regna sovrano per permettere l'espansione della consapevolezza attraverso i sensi sottili.
In altri momenti il gioco prenderà il sopravvento per dare spazio al nostro bambino interiore rendendolo libero di esprimersi in un contesto allegro e non giudicante :-)
Scrivi qui un messaggio per gli altri partecipanti e lascia un contatto per potervi mettere d'accordo (BlaBla AcroCar)
Visite : 9017
Il nostro Webmaster