Se non vuoi più ricevere queste email
Clicca qui per cancellarti (unsubscribe)
|
|
|
|
|
|

|
|
|
Se non visualizzi bene questa email clicca qui per leggerla online
|
|
|
Ciao, come vanno i voli yogici?
Mentre l'inverno si avvicina noi stiamo constatando quanto l'AcroYoga influenzato dall'approccio Anukalana stia entusiasmando coloro che lo stanno scoprendo!
Negli ultimi mesi infatti abbiamo deciso che era giunta l'ora di dare più importanza alla parte Yogica di quando sia stato fatto negli ultimi anni (da quando AcroYoga è approdato in Italia)
Abbiamo sviluppato un modo di praticare leggero (effortless), profondo e calibrato sui principi dello Yoga più che sulla performance acrobatica. I voli sono diventati molto intriganti e arrivare a transizioni complessa diventa più facile e coinvolgente.
Soprattutto abbiamo ricollegato le posizioni AcroYoga alle posizioni tradizionali dello Yoga sviluppando sequenze basate più sui benefici rendendo la pratica più terapeutica anche durante il volo acrobatico.
Anche i praticanti più avanzati adesso ci riportano feedback in cui si capisce la riscoperta del piacere di mantenere a lungo una posizione (anche semplice) per sentirne gli effetti, affinarne gli allineamenti e trarne più benefici.
Insomma stiamo passando dall' ACROyoga all'acroYOGA per arrivare al vero AcroYoga... una sfida all'inizio ma un viaggio entusiasmante fin dai primi passi, dalle prime tappe...
Così è nato il metodo didattico C.A.L.M. che stiamo raffinando per portare l'esperienza dell'AcroYoga ad un livello di Eccellenza...
E la prossima tappa? NAPOLI!!!!! Voliamo ai piedi del Vesuvio! una serata speciale in cui scoprire e riscoprire i segreti di questa pratica :-)
Ma la primavera e l'estate soprattutto porteranno grandi innovazioni con due appuntamenti speciali: Una Immersion e il corso di Formazione Insegnanti in Yoga Acrobatico (AcroYoga Anukalana Inspired).
La verità? anche se l'inverno ha tappe importanti a cui teniamo... non vediamo l'ora che sia primavera!!!!!
|
|
|
Eh si .... la Prima Immersion tutta Made in Italy!
In questa occasione più insegnanti si alterneranno per seguirti sul livello di pratica che hai raggiunto o per introdurti a questa disciplina con l'impostazione giusta e soprattutto con una didattica che porta subito risultati notevoli.
L'Immersion di dà tutte le basi necessarie per poi poter accedere al Corso di Formazione per Insegnanti di Yoga Acrobatico (AcroYoga Anukalana Inspired) che si terrà nell'estate.
Insomma... è un evento da non perdere assolutamente soprattutto se l'AcroYoga ti appassiona e se lo vuoi vivere secondo i principi dello Yoga trasformando l'Acrobatica in un'esperienza meditativa e profonda!
Vieni a volare in Toscana nello splendido Ashram di Villa Vrindavana per tornare poi nel mondo elevato e arricchito!

|
|
|
il Teacher Training Made in Italy!

Questo corso avrà un focus particolare sugli aspetti profondi di questa pratica. Nella nostra esperienza e visione dell'AcroYoga è proprio quando lo Yoga accoglie l'Acrobatica che si crea una disciplina divertente, intrigante ma allo stesso tempo profonda e capace di far evolvere l'individuo e la comunità.
Infatti è proprio quando si mantiene un atteggiamento yogico anche progredendo ad alti livelli di pratica che comprendono elementi di acrobatica avanzati che questa disciplina regala tutto il suo potenziale!
Voli alti ma senza fatica, senza indecisioni, in stato di connessione con il partner e soprattutto senza pericoli :-)
"Non importa quanto in alto vai... importa quanto profondamente lo fai!"

|
|
Vuoi conoscere l'arte del Massaggio Tradizionale Tailandese?
Il corso di Formazione per Operatore di Massaggio Tradizionale Tailandese si rivolge a tutti gli operatori del benessere, ai praticanti e insegnanti di Yoga ma anche a tutti coloro che mirano a conoscere un antico metodo di cura, nato in India molti millenni fa ma tuttora efficacissimo.
Non abbiamo tralasciato nulla per darti una formazione completa e per darti gli strumenti adatti a praticare sequenze di massaggio che ti permetteranno di prenderti cura in modo sicuro e sereno delle persone. Se sei un isnegnante di Yoga scoprirai un modo piacevole di assistere le asana dei tuoi allievi perché il Thai Massage è anche una forma di meraviglioso Yoga 'passivo'.
Il Thai Massage, praticato in tutta la Tailandia, affonda le sue radici nello Yoga e nell'Ayurveda, è 'simile' sotto alcuni aspetti ad altri tipi di massaggio nati in Asia e poi diffusi in tutto il mondo. E' stato tramandato prevalentemente in forma orale e poche sono le scritture antiche che lo illustrano
 |
|
|
|
Gio Nov 26 @20:00 - 11:00PM Masterclass di AcroYoga a Napoli: Questo incontro è aperto a tutti: principianti, intermedi e avanzati e ti permetterà di scoprire molti dettagli su questa pratica divertente e sana. Se non hai mai praticato AcroYoga sei il benvenuto, è infatti un'ottima occasione per iniziare a scoprirlo Se invece hai già praticato o sei anche ad un livello intermedio o avanzato, sarà un'ottima occasione per imparare cose nuove ma soprattutto perfezionare la tecnica. Come sempre sarà un'imperdibile occasione per farsi nu... LEGGI TUTTO
Ven Gen 08 @20:00 - 10:30PM Un appuntamento tecnico con l'AcroYoga a Milano: Questa masterclass è aperta a tutti: principianti, intermedi e avanzati, grazie agli assistenti potrai infatti essere seguito in base al tuo livello di preparazione. Si tratta di uno degli appuntamenti della serie dedicata allo studio dei "fattori" (solido, liquido, luminoso, aereo) legati ai chakra. Quando affrontiamo la pratica tenendo presente che è prima di tutto Yoga, possiamo studiare come gli elementi risultanti dai fattori (terra, acqua, fuoco e aria) ... LEGGI TUTTO
Ven Mar 11 @20:00 - 10:30PM Un appuntamento tecnico con l'AcroYoga a Milano: Questa masterclass è aperta a tutti: principianti, intermedi e avanzati, grazie agli assistenti potrai infatti essere seguito in base al tuo livello di preparazione. Si tratta di uno degli appuntamenti della serie dedicata allo studio dei "fattori" (solido, liquido, luminoso, aereo) legati ai chakra. Quando affrontiamo la pratica tenendo presente che è prima di tutto Yoga, possiamo studiare come gli elementi risultanti dai fattori (terra, acqua, fuoco e aria) ... LEGGI TUTTO
Gio Apr 21 @09:30 - 06:30PM Cinque giorni di full immersion nella pratica di AcroYoga secondo l'approccio Anukalana Inspired per rigenerarti e scoprire i segreti del "Volo senza fatiche" Questo ritiro è rivolto a coloro che desiderano imparare, approfondire e perfezionare la pratica di AcroYoga potendosi dedicare interamente ad essa in una full immersion in compagnia di persone appassionate ed entusiaste scoprendo i segreti di questa disciplina in un contesto splendido e coinvolgente. L'immersion è un tipo di ritiro speciale in cui puo... LEGGI TUTTO
Ven Apr 29 @20:00 - 10:30PM Un appuntamento tecnico con l'AcroYoga a Milano: Questa masterclass è aperta a tutti: principianti, intermedi e avanzati, grazie agli assistenti potrai infatti essere seguito in base al tuo livello di preparazione. Si tratta di uno degli appuntamenti della serie dedicata allo studio dei "fattori" (solido, liquido, luminoso, aereo) legati ai chakra. Quando affrontiamo la pratica tenendo presente che è prima di tutto Yoga, possiamo studiare come gli elementi risultanti dai fattori (terra, acqua, fuoco e aria) ... LEGGI TUTTO
Letture interessanti (con podcast)
|
Da quando ho iniziato a praticare AcroYoga non ho mai smesso di appassionarmi e rinnovare l'entusiasmo per questa disciplina.
Negli ultimi tempi ho compreso però una dinamica molto curiosa: quando ci avviciniamo all'AcroYoga la prima cosa che spinge ad amare questa disciplina è l'aspetto acrobatico. Infatti grazie ad esso ci troviamo subito a fare cose che non avremo mai pensato prima di quel momento... inoltre grazie agli elementi di acrobatica che si possono imparare velocemente da subito ci ritroviamo a giocare lasciando emergere velocemente il bambino interiore con l'immenso e tangibile beneficio di una gioia che sprizza spontanea e che coinvolge tutto il corpo e la mente.
Ho notato nel veder crescere la comunità italiana di acroyogis e osservando quella internazionale, che l'acrobratica sta prendendo il sopravvento in questa disciplina lasciando sempre meno spazio al lato yogico.
Il risultato rischia di essere quello di finire a praticare acrobatica a coppie credendo di fare uno stile particolare di Yoga. Ma senza alcuni ingredienti fondamentali questa disciplina non può essere considerata Yoga!
Mi sono chiesto quindi come fare per ridare spazio a questo aspetto e portare ancora più in profondità l'esperienza dell'AcroYoga senza perdere il contatto con la tradizione più importante da cui nasce la felice integrazione che gli ha dato vita.
Leggi tutto
Puoi trovare lezioni di Jacopo Ceccarelli per la preparazione all'AcroYoga su Yogare, la Prima Scuola Online Italiana di Yoga:

|
|
Masterclass a Modena
Da Ven Nov 20 @19:00 a Ven Nov 20 @22:00
 Fluido è Bello! In questo incontro ci dedicheremo a cmprendere bene il concetto di "fluidità": Impareremo delle transizioni fluide per entrare nelle posizioni Yoga amplificandone i benefici. Una Masterclass è una lezione speciale dove puoi apprendere dettagli e principi sulla pratica dello Yoga e in particolare qui esploreremo acluni degli aspetti fondamentali dell'approccio integrato di Anukalana Focalizzandoci su alcuni aspetti legati al concetto di "fascia" e alla biomeccanica studieremo come rendere fluidi... LEGGI TUTTO
Da Mer Dic 30 @15:00 a Ven Gen 01 @18:30
Un modo diverso e originale di passare il capodanno!
Se non vuoi fare le solite cose, le solite feste, i soliti trenini... vieni a fare Yoga, Meditazione e a scoprire segreti di ANukalana :-)
|
Se non conosci ancora Anukalana Yoga,
Guarda qualche video:



|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per info: 339.640 0458 -
Condividi questa email su:   
Inoltra questa e-mail ad un amico
|
|
Come mai ricevo questa mail? - Come posso cancellarmi?
Questo messaggio ti e' stato inviato perché risulti iscritto alla nostra newsletter su www.yoga-acrobatico.it oppure la tua email è stata inserita nel nostro indirizzario in seguito ad uno dei seguenti motivi:
- perché ne hai fatto richiesta diretta, hai partecipato ad un evento o sei stato segnalato da un amico.
- perché in qualche occasione ci ha inviato una e-mail o il tuo indirizzo ci è pervenuto in una mail riguardante l'AcroYoga.
Conformemente alla legge sulla privacy, il tuo indirizzo email, è stato archiviato in maniera idonea a garantire la sicurezza e la riservatezza, per l'invio di email informative sulle iniziative legate alla Formazione Insegnanti Yoga.
Qualora non fossi interessato a ricevere queste email , ti preghiamo di cliccare qui: Cancellatemi
il tuo indirizzo email sarà immediatamente cancellato dalla nostra lista. In tal caso ti preghiamo di scusarci per l'eventuale disturbo.
|
|