Per la buona navigazione e usabilità questo sito crea dei cookies, navigandolo accetti questa condizione

>

Testimonials

COME NELLA VITA: SI SALE E SI SCENDE

Sono partito da casa con un enorme entusiasmo e desiderio e ho avuto conferma che questo percorso era quello che stavo cercando. In questi giorni ho attraversato tutti gli stati d’animo che questa esperienza poteva darne: voglia, entusiasmo, forza, crisi, scoraggiamento, rinascita, nuovo entusiasmo, così come la vita: si sale e si scende. Ma se faccio un gradino in discesa ne faccio 2 in salita. Grazie.

Guido Lazzaro

CRESCERE NELLA PRATICA E COME UOMO

Questo corso mi ha dato le basi per poter crescere nella pratica e crescere come uomo. La condivisione, l’unione e l’impegno che rispecchiano la filosofia dello yoga in tutti i suoi aspetti. Mi ha colpito molto e aiutato a capire molte cose ancora poco chiare. Gli insegnanti  sono professionali, umani e molto simpatici.

Adriano De Vita

UN VIAGGIO IN COMPAGNIA DI NUOVI AMICI

Il Teacher training è stato ben più di un corso e un ritiro, è stato un viaggio in compagnia di nuovi amici accomunati dalla passione dello yoga e del divertimento, della voglia di sfidarsi e di migliorare insieme. Mi sono sentito accolto, stimolato, sfidato, abbracciato, accompagnato, messo alla prova, provocato, e ho potuto vedere di giorno in giorno il mio e nostro progresso! Gli insegnanti sono unici e più fogati degli studenti e futuri insegnanti. Da vivere assolutamente se si vuole crescere e provare un’esperienza unica da portarsi dietro tutta la vita!

Jason Nardi

SOGNO AD OCCHI APERTI

È stato come essere in un sogno ad occhi aperti, mi sono trovata benissimo fin da subito, sia con gli insegnanti che con i compagni. Tornerò a casa e mi sentirò una persona diversa perché già lo sento adesso. Mi sento piena di amore e gioia. Mi sento di avere delle basi più solide per la mia pratica di AcroYoga, più consapevolezza e anche più controllo. Mi è piaciuto TUTTO fino in fondo perché questa non è un’esperienza in cui impari solo AcroYoga, ma impari molto di più sul contatto con l’altro, sul senso di comunità che tutto ciò in poco tempo inizia a riempirti e quasi non  vorresti tornare a casa. Consiglierei questo corso perché è un viaggio spirituale dentro ognuno di noi che ti porta una crescita interiore notevole portandoti la consapevolezza. Gli insegnanti sono stati incredibili, perché sono stati insegnanti  a AMICI di vita nello stesso tempo. Grazie ,mi  sento grata per quest’esperienza.

Tiziana Di Mario

La più bella esperienza mai fatta

Mi sono sentita accolta, coccolata, nutrita. È stata tra le più belle, se non la più bella, esperienza mai  fatta in vita mia. Sono entusiasta, felice e soddisfatta di esserci stata. Mi porto a casa una ricchezza immensa sia dal punto di vista umano che pratico; il valore della condivisione, l’importanza della disciplina e dell’autoironia, la capacità e gli strumenti utili ai fini di insegnare adeguatamente. Mi sento migliorata per quanto riguarda la sicurezza e l’autostima, ho imparato a dare molto più amore. Consiglio questo corso per mettersi in gioco, per imparare, per crescere, per migliorare, diventare più forti e belli. Con gli insegnanti mi sono trovata come in una famiglia.

Roberta di Renzo

SONO GRATA DI CONOSCERVI

Mi sono trovata a casa, subito mi sono ambientata e ho “riconosciuto” durante questa esperienza tante persone che sono entrate subito a far parte della mia vita. A casa mi porto tanto amore e soprattutto “forza” per continuare questo cammino consapevole che fuori di qui risulta parecchio tortuoso. Ne sono cosciente e ho un po’ paura ma voglio mettercela tutta. Sono migliorata nella mia pratica e ne sono orgogliosa, mi sento molto più tranquilla. La  cosa che mi è piaciuta di più è la vostra forza nell’averci  fatto integrare così, creando un’energia unica. Consiglierei il corso a chiunque ami l’AcroYoga,  ma anche a chi vuole rigenerare mente e corpo. Mi sono trovata meravigliosamente bene c on gli insegnanti Katia e Jacopo, li ringrazio tantissimo e naturalmente Laura. Sono grata di conoscervi.

Dalia Luisa Caredda

ESPERIENZA DA NON PERDERE

Ho trovato il corso perfettamente  adatto a me. È stata un’esperienza meravigliosa che mi ha fatto conoscere tante belle persone con cui condividere una mia passione.  Jacopo  e Katia sono stati fantastici , sempre attenti e premurosi con chi ne aveva bisogno. Avevo aspettative molto alte su questo corso e non sono state minimamente deluse.  Ho imparato in poco tempo tutto quello di cui avevo bisogno per iniziare il mio percorso di insegnamento, sempre con serenità e allegria. È un’esperienza davvero da non perdere.

Marilisa Tamburriello

AMBIENTE ALLEGRO E DIVERTENTE

Gli insegnanti preparati e attenti, oltre alle tecniche, insegnano con approccio graduale e progressivo per raggiungere risultati stabili e sentirsi sicuri e rilassati. Lo spirito di gruppo che riescono a creare, aiuto a mettersi in gioco e imparare in un ambiente allegro e divertente. L’attenzione ai dettagli e alla sicurezza lascia comunque spazio al gioco. È stato divertentissimo e sarà dura salutare gli amici ora che siamo a fine corso. Grazie

Christian Prestia

ACCOLTO

Mi sono sentito accolto dal gruppo e dagli insegnanti. Gli insegnanti erano sempre presenti e raggiungibili in caso di bisogno.  Mi porto a casa la meditazione applicata all’AcroYoga grazie al respiro. Mi sento migliorato nell’aver ritrovato la passione per la pratica e la capacità di potermi fermare nelle varie fasi . Mi è piaciuta la disponibilità degli insegnanti e la progressione del programma in funzione della difficoltà e della profondità.

Francesco Belotti

IMPEGNO, DIVERTIMENTO E PASSIONE

L'impegno, il divertimento e la passione sono i pilastri di questa formazione, grazie a loro sono stato bene e mi sono potuto centrare solo sull’apprendimento.  In questi giorni ho potuto lavorare sulle basi e sono riuscito a migliorare la mia pratica rendendola leggera e fluida. Lo consiglio a tutti quelli che credono l’AcroYoga sia un viaggio morbido dentro di sé insieme agli altri.

Massimo Ameglio

BASI SOLIDE

Come immaginavo ho trovato che questo corso sia un’ottima opportunità per immergersi nel mondo dell’ AcroYoga.

Il corso è strutturato su basi solide. Jacopo si è dimostrato un ottimo insegnante e di conseguenza le sue collaboratrici.

 

Matteo Sclavo

MOLTO PIU’ DI UNA FORMAZIONE

Corso veramente interessante e formativo. E’ stata un’esperienza indimenticabile.

Ciò che rimane da questo corso è molto di più di una formazione in AcroYoga. E’ un assaggio di quello che potrebbe essere il mondo pieno di gioia, condivisione, impeggno collettivo, umiltà e amore.

Consiglierei a tutti questo corso perché dà la possibilità di poter vivere la vera esperienza, non solo sul tatami, ma anche nella vita di tutti i giorni. Con i doveri che comportano questi compiti e cioè devozione, umiltà, forza, pazienza, amore verso il prossimo. Gli insegnanti sono formidabili.

Katia Dessì

PROVARE, SEMPRE E COMUNQUE

Mi sono trovata molto bene con gli insegnanti che hanno saputo alternare momenti ludici e didattici. Consiglierei questo corso per migliorare sé stessi ed il rapporto con gli altri, imparando una pratica yogica che unisce le persone in volo.

Torno a casa più ricca a livello personale. Arricchita di nuove capacità a livello fisico e con la soddisfazione di aver superato alcune mie paure.

Chiara Costa

E' PRIMA DI TUTTO: YOGA

Ho apprezzato il fatto di aver studiato la didattica passo per passo. Questo ha reso la pratica più fluida e mi ha dato le informazioni per poterle insegnare.

Ho apprezzato la presenza di tanto yoga e del vinyasa nell’AcroYoga. Perché è prima di tutto Yoga!

Mi è piaciuto tanto il ritmo e il modo in cui era scandito il tempo, in modo da seguire tutti gli impegni, ma anche rilassarci insieme e fare amicizia. E’ stato bello essere portati avanti come gruppo e non come singoli, crescere insieme e risolvere i problemi di gruppo.

Ringrazio per aver fatto parte di questa acrofamiglia italiana. Spero un giorno di poter fare lo stesso in Slovenia.

Namastè =)

Larisa Levac

LO YOGA NELL’ACROYOGA

Al corso mi sono trovato a mio agio. Mi ritengo cresciuto, come persona e come insegnante.

Mi porto a casa nuovi amici fantastici e più sicurezza e chiarezza nell’ AcroYoga.

Consiglierei questo corso a chi cerca lo YOGA nell’AcroYoga.

Mi sono trovato a mio agio con tutti gli insegnanti.

Massimo Gheda

Armonia e serenità

Al ritiro mi sono trovata benissimo !!!

La mia esperienza è stata piena di sorprese bellissime e di tante sfide.

Mi porto a casa più di quanto avrei immaginato.

Mi sento più forte.

La cosa più bella? L’atmosfera piena di armonia e serenità.

Le persone bellissime, tutte! E gli insegnanti…eccezionali!!

Amalia

INTENSA IMPEGNATIVA E DIVERTENTE

Bella esperienza, intensa, impegnativa e divertente. La tecnica ha migliorato molto la mia fiducia. La fluidità delle transizioni, l’ho trovata preziosa al fine di insegnare i passaggi giusti. Lo consiglio perché arricchisce sul piano umano, fisico e olistico.

Jacopo è speciale! Bravissimo, divertente, molto creativo. Stimola il bambino interiore ad abbracciare il mondo.

Laura Giustino

Grazie

Non avevo mai fatto AcroYoga e questa esperienza mi ha entusiasmato!

Ho conosciuto persone molto carine e insegnanti pazienti, carichi e preparati.

Non avrei mai pensato di riuscire a fare delle transizioni e posizioni che all’inizio mi sembravano impossibili. Questo grazie anche all’assistenza e alla cura dei dettagli degli insegnanti.

Ritorno a casa con tanta voglia di provare e migliorare.

Grazie

Monia Giuliani

SUPER FELICE E SODDISFATTA DELLA SCELTA PRESA

Quando iniziai a pensare di formarmi come insegnante di AcroYoga, pensai di andare negli Stati Uniti o comunque all’estero, pensando che la formazione fosse più professionale ed accurata.

Poi ho conosciuto Jacopo ad un workshop a Milano e sono rimasta affascinata dal suo modo di insegnare e trasferire le informazioni. Non mi sono sbagliata affatto!

Didattica perfetta, programmazione delle giornate ben scandita, propedeutica e preparazione tecnica alla pratica, molto curata e precisa. A tutto questo aggiungo l’arte di saper condurre un gruppo di perfetti sconosciuti, con una grande passione in comune e trasformarlo in una tribù: la tribù degli Acromorbidi!

Cristiana Scolaro

Grato

Mi sento in famiglia. Ogni volta che mi ritrovo con voi.

E sono grato per tutto l’amore che ci lasciate.

Joseph Tardanico

AMICI NUOVI, GIOIA E CONOSCENZA

Un percorso splendido, entusiasmante. Mi porto a casa amici nuovi, gioia e conoscenza.

Torno a casa più forte, centrata e col cuore aperto.

Consiglio a tutti questo percorso di formazione che ha alla base uno staff fantastico.

Eugenia Fabbri della Faggiola

Impari ad amare volando

E’ stata un’esperienza unica, magica e soprattutto forte. Abbiamo trascorso giorni intensi pieni di felicità, gioia, serenità e ci sarebbero tante altre cose da aggiungere.

Questo viaggio mi ha fatto crescere sotto tutti i profili, sia esteriore che interiore.

Gli insegnanti sono straordinari. Autorevoli ma soprattutto simpaticissimi.

Consiglio a tutti di fare un ritiro del genere perchè impari ad amare volando. =)

A casa porterò consapevolezza del mio corpo e tanta gioia per aver conosciuto persone fantastiche.

Un abbraccio intenso e pieno di luce

Sefora Scirica

SPERO PRESTO UN ALTRO CORSO

Mi sono trovata benissimo. Gli insegnanti sono generosissimi, attenti e super attivi ( all’infinito!). Complimenti a Celeste per la sua imperturbabile calura, pacata serenità e illimitata disponibilità… =)

Spero Jacopo continui sempre così e organizzi presto un altro corso di aggiornamento per riunire il gruppo istruttori e verificare i miglioramenti.

Vorrei scoprire quale droga assume Jacopo per essere sempre così attivo / generoso / ideativo 24h su 24 !!!

Cristina Bonacorsi

No forza

Di tutte le cose nuove che ho imparato (tantissime!!!!) la parte più importante è stato capire come usare e sfruttare il peso del corpo nelle transizioni. E non la forza. In questo modo spero di riuscire a diventare una flyer più leggera e gestibile per la mia base. Wiiiiiiiii !!!!!!!

Dana Buhnea

SILENZIO PERCEZIONE ASCOLTO

Di questo corso ho apprezzato l’approccio yogico, il lavoro in un ambiente centrato e concentrato, l’alternarsi di momenti di gioco con momenti di silenzio, percezione, ascolto.

Nonostante la stanchezza e le sfide, la grande energia del gruppo mi ha portata avanti, aiutandomi ad affrontare una serie di paure.

Piera Biffardi

Consapevolezza e libertà

Mi sono trovata straordinariamente bene.

Esperienza intensa e ricca.

Mi porto a casa amici nuovi, esperienze forti e un nuovo mattone per la consapevolezza e la libertà.

Ovviamente consiglierei a tutti questo ritiro.

Insegnanti meravigliosi. Una famiglia

Marina Doria

ATTENZIONE AI MINIMI DETTAGLI

Lo consiglio assolutamente a chi vuole insegnare ma soprattutto a chi ha intenzione di approfondire una nuova tecnica di pratica, perché penso sia mooolto efficace.

L’attenzione è incentrata nei minimi dettagli e questo aiuta a sviluppare una pratica fluida e armoniosa, senza sforzi.

Miriam Falco

Star bene con gli altri

Per prima cosa: sono stato bene…

Qualcuno dice che acroyoga non è yoga. Un po’ come dire che differenziandosi dalle incisioni rupestri, la scrittura, non è scrittura.

Per quello che è la mia personale esperienza, premesso che sono insegnante di yoga 500h ed ex praticante di arti marziali, questo corso di acroyoga mi ha insegnato a star bene con gli altri e a voler bene agli altri…. ed esserne felice.

E se lo yoga non portasse a questo, a che cosa servirebbe?

Hare Krishna e siate sempre sorridenti.

Mario Angelo Carlo Dotti

SUPER SODDISFATTA

 

E’ stata un’esperienza magica sotto tantissimi punti di vista. Ho imparato che per superare le mie più grandi paure, invece di incaponirmi e fare tutto da sola, posso chiedere aiuto a tanti amici che sono una forza incredibile!!

Esco dopo 17 giorni, super soddisfatta. La mia pratica è molto migliorata e mi sento pronta e serena per insegnare.

Grazie mille Jacopo, come sempre un grande maestro e un uomo speciale.

 

Giulia Sodo

Divertimento assicurato

Questo ritiro posso riassumerlo in 4 parole: amici divertimento, condivisione, spensieratezza.

Il clima, amichevole e accogliente, ti permette subito di lavorare con le altre persone in maniera sciolta e distesa.

Il divertimento è assicurato dalle cadute, dai giochi, dalle posizioni e dai tanti momenti condivisi con i compagni.

Mi porto a casa i sorrisi, le nozioni tecniche, il rilassamento e la voglia di provare e riprovare.

Gli insegnanti ci hanno seguito in questo viaggio incoraggiandoci, aiutandoci e trasmettendoci l’amore per questa disciplina.

Una cosa negativa… il tempo passa troppo veloce!

Martina Chalier

CORPO MENTE E SPIRITO

Questo corso non è solo teoria e pratica ma una grande lezione di vita.

Un corso intenso davvero in senso “olisico”, perché coinvolge tutto: corpo mente e spirito.

Grazie di cuore

Gloria Giffoni

Un viaggio dentro di sé

In questo primo ritiro del 2017, come in quelli precedenti, mi sono ritrovata immediatamente accolta a casa.

Da questi giorni di consapevolezza meditativa e propriocettiva, traggo nuove energie e obiettivi.

Come sempre l’ambiente che si è creato è stato fantastico, sin dall’inizio, grazie agli organizzatori e insegnanti.

Consiglierei questo ritiro perché non è solo un’esperienza acroyogica ma anche un viaggio dentro di sé ed i rapporti e le relazioni con gli altri.

Chiara Costa

Il corso è “una figata pazzesca!!”

Il corso è veramente ben fatto! Mi fa venire voglia di essere lì con voi!!! (Prima o poi ce la farò! Chissà forse quest’estate). È spiegato nei dettagli ogni minimo allineamento e ciò mi ha permesso una maggiore attenzione nella mia pratica! Sono migliorata sia come flyer che come base! Grazie! 

Loredana

VALORIZZA LO YOGA

Sono soddisfatto della mia scelta di iscrivermi a questo corso perché mi ha fornito strumenti utili per condurre le lezioni nella mia città e adesso potrò aiutare con maggiore consapevolezza e sicurezza i miei allievi.

Mi sento molto in risonanza con gli insegnanti e col metodo proposto che valorizza lo yoga in questa pratica.

Con gli insegnanti mi sono trovato molto bene, percependo umanità e voglia di fare.

Vincenzo Citto

Fratelli

Il ritiro è stato magico, intenso, emozionante.

La mia esperienza è stata piena di emozioni.

A casa mi porto tante nuove conoscenze, più consapevolezza del mio corpo e del mio respiro. 

E tanto amore, grazie agli insegnanti, alle persone, al luogo.

Sicuramente mi sento migliorata nelle verticali e nella stabilità del mio corpo, mi sento molto più sciolta e anche forte.

Mi è piaciuto tutto.

Consiglierei questo corso perché alla fine di questi giorni t senti a casa, sia con le persone che diventano fratelli, che con gli insegnanti. Loro son stati semplicemente fantastici! Super professionali e anche simpatici.

Tiziana Di Marco

Sembra davvero di essere in aula!

Col corso mi trovo benissimo, una volta capito il meccanismo per accedere alle lezioni è veramente facile e immediato! Mi piace del corso che sembra realmente di essere in aula con voi, so come sono le lezioni dal vivo visto che sto facendo il corso insegnanti, quindi  le lezioni mi coinvolgono molto.

Mi ha dato la possibilità di seguire un corso con regolarità, quando non sarei riuscito per tempistiche e distanze a seguire, e praticare acroyoga e appassionarmi anche a questa disciplina! Assolutamente fatto benissimo, la vostra didattica non ha paragoni è chiara ed efficace! 

Devo dire che consiglio, a chiunque non riesca per qualche motivo a seguire un corso di acroyoga, di provarlo, è un buon investimento per la vostra salute! Grazie per avermi aperto anche questo mondo meraviglioso.

Carlo Ravanetti

RINGRAZIO DI CUORE JACOPO

Esperienza fantastica e indimenticabile.

Intensa e profonda.

Esco di qui con un sacco di nuovi Amici e una gran voglia di ritornarci. L’atmosfera che si è formata è familiare e gratificante e la crescita personale garantita.

Più sicuro in me stesso e con tanta nuova esperienza.

Paolo Franchi

Ho ritrovato me stessa

Era la mia prima volta e mi sono trovata molto bene, come stare in una grande famiglia.

Oltre ad aver progredito nell’acroyoga, ho ritrovato me stessa e me stessa con gli altri.

Gioia, pace, sorrisi, amicizia, collaborazione, aiuto, tenerezza, divertimento, complicità…persone vere!

Insegnanti fantastici, pazienti, molto preparati, divertenti.

Un abbraccio a tutti!

Elena Bordignon

Una didattica molto valida!

Con il corso mi trovo bene ed è entusiasmante trovarsi per aria e avere l'opportunità di gurdare il mondo da un'altra prospettiva. 
I video sono fatti molto bene e sono molto validi anche dal punto di vista didattico. Sono immediati e facilmente comprensibili. In particolare mi piace l'attenzione che viene dedicata ai particolari su come entrare ed uscire dalle posizioni per evitare di farsi del male e ai dettagli sulle sensazioni corporee

Questo corso sta aumentando la mia elasticità mentale. E' divertente osservare e sperimentare come si comporta il proprio corpo quando gli viene a mancare la terra sotto i piedi.

Inoltre è divertente! E'un modo per uscire dagli schemi. E' comodo avere la possibilità di seguire un corso a casa propria con tempi e modi personalizzabili. Gli insegnanti sono eccezionali e l'offerta proposta per l'acquisto è un vero affare... io l'ho fatto.

Sabrina Ambroselli

TESORO TECNICO E UMANO

Al corso mi sono trovato molto bene. C’era una bella atmosfera, senza nessuna competizione.

Mi porto a casa un tesoro tecnico e umano.

Mi è piaciuto molto il modo di condurre le lezioni. Consiglierei questo corso perché dà gli strumenti necessari per diffondere questa meravigliosa pratica in modo umano. Insegnanti eccezionali.

Riccardo Ervini

Approfondire l'ascolto

Il ritiro è un modo di trovarsi insieme tra persone che vogliono sperimentare questa pratica. Un modo giocoso e divertente di praticare e mettersi in gioco con i propri limiti e insicurezze.

Approfondire l’ascolto di se stessi e nello stesso tempo ascoltare e imparare ad ascoltare anche gli altri.

Luca Pronio

Ben fatto e ordinato

Ci stiamo trovando bene. Le spiegazioni sono molto chiare. Lo trovo ben fatto e ordinato e lo consiglierei perché l'acroyoga è bello!!!

Ci sta dando più ascolto dell'altro e armonia tra di noi. Io  ho praticato danza e yoga per molti anni. Il mio compagno invece pratica karatè. Amiamo lo sport e con  l'acroyoga abbiamo un'occasione in più per praticare insieme..... per chi non ha voglia o tempo per spostarsi o anche per chi vuole praticare solo con il proprio compagno questo corso online è ottimo e merita l'investimento.

Anche per chi preferisce seguire un corso tradizionale può essere utile da avere per ricordarsi o per rivedere certi particolari e certi passaggi.

Daniela Fabbri

Il nostro Webmaster