fbpx
>

AcroYoga firenze

Siamo orgogliosi di poter dire che subito dopo averlo scoperto abbiamo deciso di portare l'AcroYoga in Italia iniziando a diffonderlo dai festival dello Yoga ai centri Yoga con entusiasmo e dedizione.

Dal 2016 abbiamo deciso di Formare insegnanti secondo il metodo che abbiamo sviluppato per dare enfasi alla parte yogica di questa disciplina  rendendo più facile l'apprendimento e meno faticosa la pratica dell'Acrobatica.

Ora siamo una banda crescente di guerrieri di pace che continua a praticare e insegnare l'arte del volo morbido :-)

Ma... chi siamo?

 

Jacopo Ceccarelli - Yogendra

Jacopo Yogendra Ceccarelli

Nella vita volevo fare la RockStar ma qualcosa non ha funzionato e in un momento di piena crisi esistenziale ho scoperto lo Yoga e posso davvero dire che mi ha cambiato e continua a cambiarmi la vita.

Ho iniziato a praticarlo seriamente nel '92 e nel '95 ho seguito la mia prima formazione per diventare Insegnante di Yoga e Meditazione. Da allora ho continuato a formarmi e dopo averlo insegnanto per dieci anni nel 2006 ho iniziato a fare il formatore in una scuola di Milano. Nel 2008 ho fondato Samadhi a Firenze e ho continuato l'avventura della formazione Insegnanti che svolgo con tutta la mia passione.

Nel 2009 ho scoperto per caso l'AcroYoga e constatando che in Italia non c'era ancora ho deciso di andare in America per formarmi. Sono così diventato il Primo Insegnante certificato italiano e mi sono dato da fare a diffonderlo con tutte le forze. All'inizio non era facile perchè la gente lo giudicava una pratica troppo difficile oppure che distorceva il vero senso dello Yoga. Ma io ci credevo molto e alla fine ho avuto ragione: oggi sta diventando un fenomeno virale ;-)

Dal 2010 quindi insegno l'AcroYoga in seminari, workshops e ritiri per continuare a condividere con la crescente comunità italiana questa divertente e magica disciplina.

L'Acrobatica mi piace moltissimo soprattutti perchè sono sempre stato uno sportivo e per vent'anni ho praticato arti marziali, snowboard e altri sport. Dell'AcroYoga amo soprattutto la parte profonda, yogica, quella che permette di scoprire se stessi praticando con l'altro acrobazie divertenti, salutari e affascinanti.

Amo far volare le persone e fargli scoprire questo lado ludico e divertente dello Yoga e quindi nel tempo mi sono specializzato come base.

Spero di volare insieme a te prima o poi ma se poi andiamo a pranzo insieme non sorprenderti di come mangio perchè sono l'umo più goloso del pianeta!

Scopri di più su di me nel mio sito personale

 

 

laura thai massage

Laura Mencherini - Samghiita

Insegno Hata Yoga e Yoga in Gravidanza e sono presidente di Samadhi Ssd.

Nel 2011 sono diventata Insegnante di AcroYoga dopo aver seguito la formazione in Grecia con Jason e Jenny.

Successivamente ho sviluppato la passione per il Thai Yoga Massage che mi ha portato a studiarlo direttamente in Thailandia.

Attualmente mi dedico con passione a praticare, insegnare e formare operatori di Thai Yoga Massage e insegnanti di Yoga in gravidanza e Post Parto.


Gestisco l'organizzazione dei seminari e dei corsi per di formazione Insegnanti Yoga di Samadhi Ssd e ne curo gli aspetti logistici.

Attivista per i diritti umani e animali, ho esperienza di volontariato in questi settori, è sono orgogliosamente Vegana ;-)

 

 

Celeste Pandolfini

celeste pandolfini

Mi imbatto nello yoga, così, per caso. Un incontro non previsto. Pallavvolista nel tempo libero, libraia di professione, comincio a praticare assiduamente come allieva con Jacopo, che riesce a tramandarmi una curiosità infinita e un’attrazione fortissima per questa scienza.

Ci vuole molto poco per introdurre lo yoga in ogni cosa. Alimentazione e stile di vita si adattano subito alle nuove linee guida. Grazie alla pratica e alla meditazione, mi accorgo che corpo e mente hanno dei benefici enormi.

E non ce la faccio. Non posso far finta di niente.

Devo fare in modo che più persone possibile abbiano la possibilità di sperimentare, come me. Voglio in tutti i modi coinvolgere, raccontare, far provare… Ed è così che divento Insegnante di Yoga Integrale! Completo il percorso (RYS 500) specializzandomi in Anukalana Yoga.

Nel 2014 tra risate, pianti e studio, mi guadagno il diploma di Yoga Bimbi con Gianni Zollo.

Sempre nel 2014 conseguo la specializzazione in Yoga in Gravidanza e Post Parto con Laura Mencherini. 

Nel 2016 divento insegnante certificata di Yoga in Volo. Nello stesso anno, grazie ad una passione viscerale per l'AcroYoga, frequento il corso che mi farà diventare insegnante di AcroYoga Anukalana Inspired.

Insegno con immensa gratitudine Hatha Yoga, Anukalana Yoga, Vinyasa Yoga, Yoga in Volo e AcroYoga presso il centro Samadhi a Firenze.

Il nostro Webmaster